sabato 23 settembre 2006

Baldur's Gate & esami

Stasera ho reinstallato il caro vecchio Baldur's Gate gioco di ruolo basato sull'ambientazione Forgotten Realms di Doungeons & Dragons.
Bello ma sconcertante, dal 1999 ne sono passati di terabyte di istruzioni nei miei processori via via sempre più veloci e, soprattutto riguardo ai giochi di ruolo e di strategia la differenza grafica è abissale. Resta una bella esperienza rivivere quelle atmosfere tra Candelkeep e la Locanda di Braccio Amico, in pochi minuti mi sono immerso nel mondo fantasy della storia e mi ci sono ritrovato! Unica pecca, non funziona decentemente il mouse, vedrò se e come rimediare, ogni tanto il primo degli slot degli oggetti veloci fa quello che vuole, un po' con tutti i personaggi e alcuni dei pulsanti tra incantesimi e selezione armi o posizioni di marcia non funzionano se non dopo aver switchato su un'altra schermata del gioco tipo il Diario o l'Inventario... vedremo... intanto il mitico KTorrent sta tirando giù l'espansione Tales of the Sword Coast.
Bel gioco comunque, bella trama, il pioniere del suo genere è stato davvero una pietra miliare a parte la lentezza caratteristica intrinseca del genere è proprio giocabile!
Che dire di altro, dopo essere stato fregato anche in strutture... mi rimetto nelle mani del Gibo per fluido! Altrimenti è da ridere non ne avrei passato 1.... e anche se ho passato fluido ci sarebbe l'orale quindi attenzione. Dai mo' vado a dormire che se no domani non mi sveglio più e se non sono pronto per l'orale sicuramente avrò passato lo scritto conoscendo la mia sfiga abissale! :-)
Evvia il Poli! Prendiamola con filosofia e divertiamoci a fare per un semestre tutte le materie che mi mancano alla laurea fino alla nausea.
Mi sono sempre lamentato che non avevo il tempo di studiare per bene e di approfondire, ora il tempo c'è e devo sfruttarlo al meglio. Se non farò l'impresa di Febbraio almeno una buona parte voglio torgliermeli e poi con la dovuta calma mi laureerò a luglio e inizierò la specialistica con tranquillità. Si vedrà! Ora Fluido2 sperando e facendosi trovare pronti in ogni caso, poi Palamede da finire per bene, e si scrive anche la tesina così si chiude un bel malloppo e poi tot mesi a fare quello che mi manca.
Buonanotte a tutti "colleghi" politecnici e non... nonostante tutto la depressione è giusto un velo, posso dire che sto bene.
bYe,
Andy

1 commento: