venerdì 22 settembre 2006

Il Viaggio riparte

Ave Mondo! Con calma ho deciso di recuperare i post che sono rimasti sullo spazio MSN, alcuni, credo, mi erano usciti carini. Ieri esamozzo di strutture e materiali aerospaziali, mi sono scoperto dotto di algebra lineare: ho trovato l'errore che mi faceva andare il determinante sconcertantemente a zero.... ma comunque era impestatissimo e non ho finito l'esercizio.... (per gli addetti ai lavori sono arrivato a trovare le H... secondo voi mi fa passare?)
Ma non è un problemone.

Ieri pomeriggio sono andato a Cernusco sul Naviglio per i funerali di Don Mario, amico dei miei dai tempi degli adolescenti di Azione Cattolica. Una persona a dir poco Speciale, mi ha sempre stupito la sua serenità, la sua schiettezza e l'uso della ragione in modo spesso disarmante e tremendamente obiettivo. E il tutto con un sorriso che non lo abbandonava mai! Sono grato di averTi potuto conoscere, Don Mario. :-)

Adesso ricomincia il giro di un altro anno di impegni e di studio! Devo cominciare a distribuire sul calendario le varie riunioni e attività del coordinamento giovani, quelle degli adolescenti!
E il foglio bianco ‒ vero o digitale che sia ‒ diventa subito a macchia di leopardo... ma è bello così.
E meno male che non c'è solo il Poli, se no a quest'ora sarei svuotato dentro 8-)

La Via prosegue senza fine,
lungi dall'uscio dal quale parte.

Ora la Via è fuggita avanti,
devo inseguirla a ogni costo
rincorrendola con piedi alati
sin all'incrocio con una più larga
dove si uniscono piste e sentieri.
E poi dove andrò? Dio solo lo sa.
(libero adattamento da J.R.R. Tolkien)

1 commento: