martedì 28 novembre 2006

Beryl + Emerald che figata!!!

Ciao a tutti, un post veloce veloce per dirvi che ho installato Beryl e Emerald sia sul desktop (P43GHz + Nvidia GeForce FX 5700LE 256MB) che sull'ormai famoso KuBook (AMD AthlonXP 1.4GHZ + ATI Mobility Radeon 32MB).

Per chi non sa minimamente di cosa stia parlando... non mi resta che invitare a tollerare le mie gioie informatiche e magari a pazientare un attimino... infatti ho intenzione di mettere su YouTube un video con il risultato delle mie fatiche così da non lasciare dubbi di sorta nemmeno al più utonto dei windows users...

Intanto stuzzicatevi il palato con questo aperitivo:


Ovviamente non sono riuscito ad ottenere un risultato così... PERFETTO ma ho fatto del mio meglio ed è solo questione di tempo... posso ancora limare e imparare nuove cose dagli ottimi programmi di configurazione.

E ora 'notte a tutti che sono davvero cotto!!!
A domani

4 commenti:

  1. Beryl Rulez!

    A proposito... ieri la mia configurazione di Beryl + Emerald è svampata per colpa dei driver nvidia-glx che si sono aggiornati da soli mentre smaronavo con apt-get... uffa non ho voglia di rimettere i driver beta... dopo un mese di cazzeggio con tutte ste animazioni OpenGL ho deciso che non mi servono più.. per 2 motivi:

    1- Mi ero dimenticato di quanto fosse più reattivo KDE senza tutte quelle minchierie

    2- Le seghe grafiche me le fa già l'iBook con Mac OS X, quindi sul PCiccio che funge da server sono superflue.

    Detto ciò Beryl è una grande innovazione nel mondo Linux, e se usato in modo meno Tamarro da come capita spesso di vedere nei filmatini su YouTube, potrà costituire la base di una rivoluzione della UI di Linux verso lo stile e l'eleganza che Mac OS ha già da circa 6 anni...

    RispondiElimina
  2. OOOh.. mitico... i beta driver non servono più.. ho scaricato semplicemente l'ultima versione da l sito NVidia, quelli del 7 Novembre 2006... compilando il modulo del kernel non mi ha dato nessun problema a differenza dei beta l'altra volta... meglio così...
    Ora però è meglio che tolga tutte le tamarrate dai menu!

    RispondiElimina
  3. segnalo avvenuta risposta su "Ubuntu Bible"...

    ps. se vuoi testare pesantemente il supporto alle trasparenze del tuo browser ti consiglio:

    http://xoomer.alice.it/francescomiglietta/test/test1.html

    è la sezione di sviluppo prototipale del mio sito e l'ho scritta in javascript puro pesante...passa il mouse sull'icone, se si vedono tooltip in trasparenza visualizzati correttamente significa che il browser supporta praticamente tutto.

    cmq...gnome rulez... ;) ...

    Fra

    RispondiElimina
  4. Se vuoi qualche suggerimento su beryl ed emerald chiedi pure Andrea io lo uso da un po'.

    Ciao

    RispondiElimina