giovedì 14 dicembre 2006

... Dicembre ...


con il freddo che finalmente arriva e i cieli tersi dell'inverno che si sostituiscono alle riflessive cappe autunnali... le foglie sono già tutte cadute e ora c'è un'inverno tutto da inventare... i regali di Natale, i bilanci sull'anno passato, il tempo che stringe, uno dei periodi più congestionati dell'anno e invece come al solito ci sarebbe bisogno di fermarsi a pensare, recuperare il senso delle mille cose che abbiamo da fare, aggiustare il tiro della strada che stiamo percorrendo trascinati dall'anno di lavoro già bello che iniziato!
Dicembre è così: ti trascina e vola via! E dipende da come ti prende se è la volta che stai al passo coi giorni che scorrono e voli con lui oppure se ti senti lasciato a piedi... se il Natale ti passa sopra come un giorno qualsiasi, se il fatto che un anno è finito non ti fa nè caldo nè freddo!
Un appello a tutti... fate magari una corsa ai regali in meno e cercate di vivere questo mese fuggente, assaporate i pochi (ma buoni) giorni di stop... e qualunque sia per voi recuperate il senso del Natale, il donarsi agli altri più che il donare cose!
Dono come riflesso di Colui che si è donato, per chi crede e per tutti occasione di riconciliazione e di riflessione sul rapporto con gli altri!
Buon Dicembre a tutti!
bYe

Nessun commento:

Posta un commento