mercoledì 24 gennaio 2007

Evviva il Wi-Fi

Ciao mondo, un posterellino per avvisare la blogosfera politecnica che a breve (non appena avrò tempo per rimettere in ordine le idee e i file) posterò la mia personalissima guida per il wifi del poli con una fiammante D-Link DWL-G650 sul Kubuntu con wpa_supplicant e driver madwifi standard inclusi nel pacchetto dei linux-restricted modules...
Per il resto tutto procede bene, in queste settimane mi trovate di fisso nella biblioteca del dipartimento di Aersopaziale che se non scendo a studiare a casa faccio tutt'altro.
Che dire tra pochi minuti finisco pure la pausa pranzo quindi un arrivederci... si spera con qualche esame piazzato e con il tutorial per la wireless.
bYe,
il vostro Andy conciato sempre peggio

3 commenti:

  1. Barbone rispondi al telefono!!!

    RispondiElimina
  2. Andy hai utilizzato ndiswrapper???

    Sono curioso di vedere la tua guida.

    Ultimamente mi sto dilettando con Kismet ed aircrack senza grande successo.

    Un saluto

    hendrix

    P.S. Fose passo a KDE

    RispondiElimina
  3. Bella Hendrix!
    Kismet e aircrack-ng a quanto ne so purtroppo non funzionano con ndiswrapper!
    Io ho usato inizialmente i driver madwifi dei linux-restricted-modules dalle repository di ubuntu... poi ho compilato la versione madwifi-ng e ora funziona tutto a meraviglia sia il wpa_supplicant che aircark-ng con airmon-ng e airodump-ng... dopo gli esami provo anche la packet injection di con packetforge-ng e aireplay-ng così scrivo una bella guida completa!
    La scheda l'ho cercata col lanternino perchè avesse chip Atheros che è il migliore per far girare aircrack.
    Torno a Dinamica dei Sistemi Aerospaziali aaaarrgghh!
    Ci sentiamo,
    bYe,
    Andy

    RispondiElimina