lunedì 1 ottobre 2007

Democratic works!

Yeah, queste due settimane di "vacanza" dopo il tragico esame sono belle e andate.
Mi sono incasinato in tremila cose e non sono riuscito a trovare il tempo di tenere aggiornato il mio (i miei) bloggettino/i... ma ho un bel pacco di roba da scrivere, e nei prossimi giorni farò del mio meglio per postare quasi tutto.
Non ho aggiornato il blog perchè il mio "tempo-Internet" delle ultime due settimane è stato quasi interamente dedicato al design, edizione e gestione di un intero sito!
Come spero sicuramente sappiate si sta parlando di costruzione del Partito Democratico, dall'unione dei Democratici di Sinistra a.k.a. DS e della Margherita a.k.a. DL (che come non molti sanno sta per Democrazia e Libertà).
In praticamente ogni città è attivo un comitato promotore e organizzatore delle primarie che si svolgeranno il 14 Ottobre per eleggere i segretari nazionale e provinciale del partito e designare i rappresententi all'assemblea costituente.
Anche a Rho da qualche tempo si è formato il Comitato 14 Ottobre del quale faccio parte anch'io come membro della società civile, ossia come semplice cittadino impegnato ed interesssato.
Dato il mio smanettamento vario, sono diventato il webmaster del sito ufficiale del comitato, sito che poi diventerà a tutti gli effetti quello del Partito Democratico a Rho.
Usando Drupal e lavorando con la grafica presa in prestito dal sito nazionale mi è uscito qualcosa di carino.
Installanto alcuni moduli come Acidfree Album che ad esempio permette di postare le foto facilmente, ho messo su una creatura con delle funzioni "mica-male" nel giro di poco tempo.
Ultimamente ho scritto da me del codice php per un blocco che usando i dati dalle tabelle del modulo Aggregator mostra le anteprime molto custom degli ultimi post di due interessanti blog esterni! Il tutto è abbastanza figo nel senso che hakerando un po' la grafica di entrambi i blog in questione ho fatto in modo che avessero un riquadro simile alla loro grafica "nativa"!
Per vedre il risultato del mio duro lavoro andate su: http://www.partitodemocraticorho.it

Per il resto domani ricominciano le lezioni, ma nonostante questo spero di trovare il tempo di postare a dovere ora che il sito è attivo e funzionante.

Sempre politicando, con il mitico gruppo Giovani idee (siamo partiti con la famosa lista civica, ricordate?), abbiamo in mente alcune belle cose per far recuperare alla gente la sensibilità sui temi che ci stanno a cuore.
Questa avventura continua e sono molto contento!
Come prima "azione" abbiamo accolto insieme ad altre associazioni e cittadini i ciclisti della BiciPace, cogliendo l'occasione per un presidio contro la decisione dell'Amministrazione che ha tolto dal palazzo comunale la bandiera della pace e che ha chiuso Ufficio Pace ed Ufficio Biciclette.
Questo è solo un piccolo esempio delle nostre future idee e "azioni".

Ora sono davvero cotto e domani mi devo alzare presto...
Buona notte e Stay Tuned... ho un bel po' di carne al fuoco (sì anche "Linux-stuff") da postare nei prossimi giorni!
bYe,
Andy

PS: da notare il gioco di parole "Lavori Democratici!" e "Democratico Funziona!" che dire sarò un "quasi-ingegnere-consumato-da-scienza2" ma... so' ffigo! ri-bYe... ;-)

PPS: non me la sto menando :-P

PPPS: non prendetevi/mi/ci troppo sul serio ;-)

Nessun commento:

Posta un commento