lunedì 29 ottobre 2007

Una settimana spettacolare!

Ciao a tutti!
Chissà cosa vi può interessare... ma non riesco a tenermela per me l'esperienza di questa settimana.
Con il Coordinamento Giovani delle Parrocchie di Rho abbiamo riproposto la Settimana di Vita Comune.
Quest'anno siamo stati un po' di più dell'altra volta, ed è stata ancora più bella.
La semplicità delle piccole cose di tutti i giorni vissute insieme, raccontate attorno al tavolo della cena, sussurrate appena prima di andare a dormire sorseggiando il mitico cocktail di tè-camomilla-genepy! ;-)
L'autenticità delle facce addormentate a colazione, le risate, le suonate, la serenità dei momenti seri o semplicemente di condivisione, la completa assenza di recriminazioni per le cose da fare, e non sono così scontate per tirare avanti una settimana tra spese, pulizie e abilità culinarie (le mie ai limiti del funambolismo!)

E poi il motivo vero per cui ci siamo lasciati convincere ancora da questa proposta: il Coinquilino del piano di sopra che non di rado si poteva sentire presente in mezzo a noi, non solo mentre si diceva Compieta prima di andare a dormire.

Per questo e per mille altre ragioni, per tutti i momenti in cui mi sono sentito semplicemente a casa, vi ringrazio ragazzi, perchè siamo stati davvero in sintonia, perchè ognuno a suo modo ha lasciato entrare gli altri nel suo quotidiano.


Grazie per le suonate (jam-sessions senza fine dove tutti hanno suonato tutto), grazie per i deliri fisico-informatici, per la cucina da ristorante, per il ritorno dalla stazione, per la colazione uova-e-speck, grazie perchè non mi è mai pesato così poco lavare una montagna di piatti!
Grazie per la partita di "baseball", per la sveglia alla mattina, per le chiacchierate fino a notte fonda, per lo Svarione2, perchè non mi/ci avete dato dei logorroici quando abbiamo snocciolato il riassunto del Silmarillion.
Grazie per la semplicità e la bellezza che avete dentro e che non avete avuto paura di condividere.
Grazie Don perchè hai creduto ancora una volta nella bellezza di questo momento!
Grazie a Lui che ci ha regalato tutto questo...

E grazie mille a te che lo sai... Grazie perchè sono qui che riparto da venerdì... e come suoni tu "Piccola Stella" non la suona nessuno! ;-)
bYe,
Andy

4 commenti:

  1. wewe andrew!!!
    bella la foto coi lumini...spettacolare!!!mi fa ricordare l'atmosfera della cappella...che bella quella compieta!!!
    be grazie x le jam sessions (peccato ke mancava il violino...ma comq gli strumenti nn mancavano!!), x gli esperimenti di culinaria e x lo svarione alle 2 di notte!!! grazie anke x la tua presenza...eri il mio educatore...le cazzate che faccio sono ispirate da te!!! nn posso nn dire ke comq sei 1 figura a cui nn posso nn essere 1 po' simile...d'altronde la mela nn cade lontano dall'albero!!!
    grazie di qst settimana!!!!
    ciao!!!
    Gara

    RispondiElimina
  2. Ciao Andre! grazie per il commento..
    Questa settimana è stata davvero speciale! grazie per la musica che ha allietato le nostre giornate e grazie per avermi fatto assaggiare quel miscuglio indimenticabile di frittata e nutella e non so cos'altro...
    Passami le foto appena hai tempo!
    Ciao ciao!
    Mony

    RispondiElimina
  3. Bella Andre!
    Che settimana comunitaria sarebbe stata senza di te?
    Senza le tue battute da ing non so se sarei riuscita ad affrontare queste dense giornate (l'effetto è sicuramente maggiore del Kinder Colazione Più..)..
    E senza il tuo eclettismo musicale? Grazie per avermi continuamente stupita e affascinata con le tue note, è proprio vero che la musica è la più spirituale delle arti..
    Grazie per esser stato il nostro "fabbricante di sogni"

    E giro col mio violino
    per le piazze e per le strade
    la gente intorno balla
    e trova il tempo per sognare


    Miriam

    RispondiElimina
  4. Ma ciao!!
    È proprio vero...una settimana fatta di semplicità,autenticità, serenità e melodia!dove tt eravamo a casa!senza il Coinquilino del piano di sopra sarebbe stato tt diverso davvero!
    Grazie di tto..e grazie x il tuo commento sul mio blog!
    Baci!

    RispondiElimina